Giusy Giulianini

Giusy Giulianini

Giusy Giulianini  è nata e vive a Bologna. Si è diplomata al Liceo Classico Luigi Galvani e laureata con lode alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Ha frequentando in seguito la Scuola di Specializzazione in Tecnologie Biomediche della Facoltà di Medicina e Chirurgia, presso la quale ha poi tenuto corsi e laboratori. Dopo un passato professionale di ricerca e applicazione nel campo dell’ingegneria clinica e della progettazione di strutture sanitarie, da qualche anno si occupa di architettura d’interni in ambito residenziale. Attività che lascia molto più spazio al suo bisogno di fantasia e colore.
Legge, molto e da sempre, e scrive un po’: recensioni e interviste agli autori di narrativa giallo-noir, sua passione inveterata, e qualche riflessione personale, in veste di racconto.

Il racconto di Giusy Giulianini Bellezza bugiarda è stato pubblicato nell’ottobre 2015 sull’antologia L’emozione della bellezza, Le Edizioni del Porticciolo, Collana Il Timone, mentre La casa dei pini è stato tra i finalisti del concept “Salento in love”. Quest'ultimo è stato scelto per la pubblicazione dei sette racconti giudicati più meritevoli. Da poco ha iniziato un romanzo, un thriller emotivo che racconta una storia che le appartiene da sempre, giunto al Capitolo XVII. Chissà dove la porterà?
Collabora ai portali web di narrativa Babette Brown legge per voi, MilanoNera e ThrillerNord, dove a breve inizierà una rubrica personale. Fa parte della redazione del blog Scrivere senza parole e su Fb gestisce il gruppo Scrivere per rinascere (ma non solo parole).
Giusy Giulianini inoltre organizza e conduce presentazioni letterarie ed eventi culturali. L'evento "Un editore in noir" è riuscito nell’intento di riunire sul palco quattordici autori di narrativa-giallo noir e a farli interagire con opinionisti di rilevanza nazionale.
Ha ideato il format di un evento e redatto il relativo progetto, insieme ad alcuni tra i protagonisti della cultura giallo-noir nazionale. Ne sono già state realizzate alcune anteprime, una anche nell’ambito del festival Garfagnana in Giallo, una delle principali manifestazioni di settore. A inizio giugno ci sarà un lancio a Bologna, cui parteciperanno figure di primo piano della cultura di genere, scrittori, creatori di fumetti, sceneggiatori e registi.
Se si dovesse descrivere con una frase, questa sarebbe ‘I libri sono il mio peccato e i libri noir il mio peccato mortale’.


Libri pubblicati con Kubera Edizioni
.

Intervista e recensioni
.

 

Brividi

a cura di Sam Stoner

Autori: Magda Barontini, Laura B., Ottilia Costa, Sara Del Gaudio, Maura Gigliotti, Giusy Giulianini, Rosalba Mangone, Fausto Marchetti, Moon, Roberta Orlando, Roberto Ricci, Gabriella Verbena

Collana: Eros
Formato: copertina flessibile / eBook

ACQUISTA