Comunicato stampa – L’orologio della mia vita

La silloge di Tiziano Ziroli “L’orologio della mia vita” è un inno all’amore declinato in ogni sfumatura.

I suoi componimenti si snodano attraverso un linguaggio diretto ed essenziale che cattura il lettore in una sinfonia di note appena sussurrate e invettive capaci di scuotere la coscienza.

Tiziano Ziroli riesce a coniugare una forte coscienza sociale, la passione politica e una sensibilità profonda. I suoi componimenti alternano indignazione e ribellione verso una società alla deriva e senza più valori e un’istintiva protezione verso i propri affetti quasi a fare del proprio amore uno scudo impenetrabile. Fin dai primi versi si compone un universo di passioni non solo attraverso le parole ma anche attraverso i segni, i tratti, la punteggiatura: Ziroli trasforma le sensazioni in materia.

“Parlo dell’amore sotto molti punti di vista” afferma l’autore, “dall’amore per una donna all’amore per la vita. Parlo anche di un amore ‘malato’, dei viaggi della speranza. Il mio è solamente il punto di vista di un uomo semplice che desidera condividere le proprie sensazioni ed emozioni con il mondo”.

L’AUTORE

Tiziano Ziroli è nato a Roma l’8/06/1971. È separato e padre di quattro figli: tre femmine e un maschio. È anche nonno di due splendide nipotine. Attualmente è commesso in una grande catena di supermercati. “La passione per la scrittura è nata sin da quando ero ragazzo, pur avendo un’istruzione non superiore alla terza media.”

Scheda Libro

L’OROLOGIO DELLA MIA VITA

Autore: Tiziano Ziroli
Editore: Kubera Edizioni
Genere: Poesia
ISBN: 9788832051056
Uscita: 30 novembre 2018
Formato: Cartaceo
Prezzo:  cartaceo € 7,50
Pagine: 72

KUBERA EDIZIONI

Casa editrice aperta nel 2017 da una serie di autori e appassionati di letteratura. Pubblica narrativa, poesia, libri per ragazzi, saggistica. Organizza corsi di scrittura con pubblicazione e indice ogni anno un Concorso di letteratura volto a pubblicare i primi classificati nelle sezioni Poesia e Racconti.
La redazione.

_________________________________

TIZIANO ZIROLI

tiziano ziroli l'orologio della mia vita