Fernando Fuschetti

Fernando Fuschetti è nato a Marcianise (Caserta) il 27 aprile del 1946 e vive a Caserta. Laureatosi in Scienze Agrarie presso la facoltà di Portici Napoli inizia ad insegnare negli istituti tecnici. A 26 anni vince il concorso nel Ministero dell’Agricoltura e Foreste – Corpo Forestale dello stato ed è assegnato alla sede di Napoli.
Nel Corpo ha una brillante carriera che lo porta a diventare Dirigente Superiore (Generale) ed a ricoprire incarichi direttivi di prestigio.
Nel corso della sua lunga carriera pubblica numerosissimi articoli scientifici inerenti il suo settore di attività alcuni dei quali pubblicati da Agenzie dell’ONU, da cui riceve diversi riconoscimenti.
Svolge numerose missioni all’estero e collabora per una legislatura con la Commissione parlamentare sul ciclo dei rifiuti in qualità di esperto. Una volta in pensione si dedica alla sua passione di gioventù che è scrivere e raccontare storie di cui questa è già la seconda.

fernandofuschetti.blogspot.it


Libri pubblicati con Kubera Edizioni
.

Intervista e recensioni
.

fernando fuschetti

I sopravvissuti della battaglia di Teutoburgo

Autore: Fernando Fuschetti
Collana: Historia
Genere: Storico - religioso

Pag. 212
ISBN: 978-88-942872-8-8
Uscita: Gennaio 2018

Prezzo cartaceo: euro 14,90

ACQUISTA

LEGGI L'ANTEPRIMA

Intervista

1 - Il titolo della tua opera è piuttosto articolato “La battaglia di Teutoburgo”, ce ne vuoi parlare?
La copertina e il titolo di un libro sono a mio parere, il biglietto da visita di un’opera letteraria. Più rappresentative sono le immagini e le parole usate per presentarlo, più il potenziale lettore è attirato. Nel mio caso avevo scelto nella prima bozza il titolo “I sopravvissuti della battaglia di Teutoburgo”. Mi sono reso conto che il lettore... continua a leggere

Recensioni

Marcianise.info
Il marcianisano Fernando Fuschetti racconta con un libro la storia dell’impero romano
Clicca qui per leggere la recensione

SOLOLIBRI.NET
I sopravvissuti della battaglia di Teutoburgo» di Fernando Fuschetti.
Leggi la recensione

APPIOHBLOG
"Appio Claudio nel romanzo di Fernando Fuschetti"
Leggi la recensione