Martina Colombo

Terza Classificata Concorso Letterario Scrivendo 2021

martina colombovincitori-scrivendo-2023-raccontiIl racconto breve “La strada” di Martina Colombo è il Terzo Classificato del Concorso Letterario Scrivendo 2021 per la sezione Racconti. L’opera è stata pubblicata in eBook da Kubera Edizioni nella collana Narrazioni.

.
Martina Colombo Alba, 19 gennaio 2003: il sole splende ma fuori si gela, la notte prima c’era luna piena. Studi al liceo scientifico di Nizza Monferrato (AT) sperando che la quinta non arrivi mai, per non dover scegliere quale università frequentare.
Una marea di pensieri, una valanga di libri e qualche amico scaldano le giornate. Le vacanze a Napoli, l’estate e il cuore.
Instagram: @mrtn.clmb – https://www.instagram.com/mrtn.clmb/

.


 LA STRADA

Autore: Martina Colombo
Collana:
Narrazioni
Genere: Adolescenza/urban

Formato : Ebook
Terza Classificata Concorso Letterario Scrivendo 2021
Uscita:  2022
Prezzo : euro 2,99

ACQUISTA SU KOBO
ACQUISTA SU MONDADORI STORE
ACQUISTA SU IBS

SINOSSI

“Le mie storie nascono sempre dentro di me.
Sono squarci della vita con i quali mi diletto di volta in volta, guardando indietro e appesantendo il passato con la giusta dose di drammaticità.
Quindicimila caratteri di esistenza, consumati in una notte, che raccontano di amicizia, di sentimenti, di frammenti di cuore e briciole di pensieri.
Con uno schianto, in un secondo, si sono persi.
La vita, in un battito di ciglia, è caduta nel buio.
La vera storia è il dopo.”


INCIPIT

Camminavamo sulla linea bianca di mezzeria con le braccia aperte, i piedi che fingevano di stare allineati sull’asfalto colorato, i cuori che battevano e le gole che urlavano quando il vento imitava il rumore di una macchina. Il mondo ci ruotava intorno all’impazzata senza mai fermarsi, non sentivo l’aria bagnata di fine settembre anche se quell’autunno era arrivato più freddo del solito. Sul marciapiede una puttana fingeva di non vederci, sull’altro Davide, Lorenzo e Michele ridevano guardando un porno seduti sulle pietre fredde, come le ultime fette di pizza che io e Viola non avremmo mai mangiato, rimaste nel cartone lì accanto. 

GIUDIZIO DELLA GIURIA

Cosa c’è in questo racconto? Come dice l’autrice: “Quindicimila caratteri di esistenza, consumati in una notte, che raccontano di amicizia, di sentimenti, di frammenti di cuore e briciole di pensieri…”. E come si può facilmente intuire ciò che caratterizza la narrazione è una scrittura esplosiva. Ogni frase è un colpo sferrato con sublime e spietato genio da una ragazza non ancora maggiorenne. Qualcuno pensa che sia la reincarnazione di qualche genio letterario del passato, ma non ditelo a Martina. Già lo sa. 

antologia-scrivendo-2021ANTOLOGIA SCRIVENDO 2022
Autori Vari: tra cui Martina Colombo
Collana: Narrazioni
Genere: Antologia di racconti
Formato : Cartaceo e ebook
Uscita: 2021
Prezzo cartaceo : euro 16,00
Prezzo ebook:  euro 3,99

ACQUISTA SU AMAZON

VAI ALLA SCHEDA DEL LIBRO
.