Marino Moretti

marino moretti

Lavoro come macchinista nelle ferrovie,sono separato senza figli e vivo con una nuova compagna a Tuoro sul Trasimeno (PG). Sono nato il 13\11\1958 a Cortona (AR) e cresciuto in una famiglia di umili contadini dove ho appreso l'amore per la natura e i valori semplici e sinceri della vita in campagna.
Amo passare il tempo libero in tutte quelle attività che permettono di stare a contatto con la natura, unico luogo dove mi sento veramente a mio agio.
Diplomato avrei voluto continuare gli studi ma le condizioni economiche non lo permettevano e con molte difficoltà ho cercato un lavoro. Due anni da disoccupato sono stati i più tristi della mia vita, ma allora è iniziata la mia riflessione interiore sul senso dell'esistenza e ho scritto le prime poesie.
Con il mio carattere timido e introverso ho sempre trovato difficoltà nel rapportarmi con gli altri e nello scrivere trovo il modo di sfogare i miei stati d'animo. Molte delle mie poesie sono proprio legate a questa ricerca interiore e al legame con la natura maestra di vita.
Vorrei che chi le legge imparasse a dare meno importanza alle apparenze e cercasse in ogni cosa il senso profondo dell'esistere che è in noi e ci lega a tutto quel che abbiamo intorno. Guardiamoci dentro e usiamo gli occhi del cuore per vedere il fuori e capiremo che tutto è degno di Rispetto perché siamo parte di un unico Pensiero eterno tenuto insieme dalla forza dell'Amore.


Libri pubblicati con Kubera Edizioni
.

Intervista e recensioni
.

MORETTI MARINO TRA IL DIRE E IL FARE

TRA IL DIRE E IL FARE

Autore: Marino Moretti
Collana: Poesia
Genere: Poesia

Pag. 144
ISBN: 9788832051100
Uscita: Gennaio 2019
Prezzo cartaceo : euro 13,50

ACQUISTA

LEGGI L'ANTEPRIMA