comunicato stampa natura amica di marino moretti

Comunicato stampa Natura Amica di Marino Moretti

Pubblicato il Pubblicato in Comunicato stampa
Comunicato stampa Natura Amica di Marino Moretti

Da maggio, la nuova silloge di Marino Moretti "Natura Amica".

Una raccolta poetica che celebra il disegno creativo del mondo naturale attraverso un lessico intenso e possente.

I versi incantano attraverso lo spettacolo della natura, dalle sue più inconsuete sfumature,

L’onda sullo scoglio s’infrange

e la terra pare che piange

a quelle più sorprendenti,

Aria… Apparentemente inconsistente,

eppur talmente possente

da sostenere un aereo in volo

e da dirigere un tempesta al suolo.

In questi scenari ci si può perdere, lasciare ogni problema per prendersi una pausa e ammirare un paesaggio o un imponente tramonto. Gemme poetiche che racchiudono profonde riflessioni sul vivere rese forti e solide come tronchi di quercia da metafore suggestive ed originali.

Un linguaggio poetico che ha le proprie fondamenta sulla vita, non sui tecnicismi con l’esibizione di versi fini a se stessi, bensì c’è l’esigenza di ricomporre sulla pagina il disegno creativo del mondo naturale attraverso la creatività offerta dall’estro del proprio lessico.

Un nutrimento per l’immaginazione ma anche per un ritorno alla propria origine naturale, legata agli elementi, al ciclo delle stagioni e allo scandire lento del tempo. In questo contesto la struttura del verso lascia il passo alla musicalità e alle suggestioni che irrompono nell’immaginario del lettore.


L’AUTORE MARINO MORETTI

Lavoro come macchinista nelle ferrovie,sono separato senza figli e vivo con una nuova compagna a Tuoro sul Trasimeno (PG). Sono nato il 13\11\1958 a Cortona (AR) e cresciuto in una famiglia di umili contadini dove ho appreso l'amore per la natura e i valori semplici e sinceri della vita in campagna.
Amo passare il tempo libero in tutte quelle attività che permettono di stare a contatto con la natura, unico luogo dove mi sento veramente a mio agio.
Diplomato avrei voluto continuare gli studi ma le condizioni economiche non lo permettevano e con molte difficoltà ho cercato un lavoro. Due anni da disoccupato sono stati i più tristi della mia vita, ma allora è iniziata la mia riflessione interiore sul senso dell'esistenza e ho scritto le prime poesie.
Con il mio carattere timido e introverso ho sempre trovato difficoltà nel rapportarmi con gli altri e nello scrivere trovo il modo di sfogare i miei stati d'animo. Molte delle mie poesie sono proprio legate a questa ricerca interiore e al legame con la natura maestra di vita.
Vorrei che chi le legge imparasse a dare meno importanza alle apparenze e cercasse in ogni cosa il senso profondo dell'esistere che è in noi e ci lega a tutto quel che abbiamo intorno. Guardiamoci dentro e usiamo gli occhi del cuore per vedere il fuori e capiremo che tutto è degno di Rispetto perché siamo parte di un unico Pensiero eterno tenuto insieme dalla forza dell'Amore.


MARINO MORETTI NATURA AMICAScheda Libro

NATURA AMICA

Autore: Marino Moretti
Collana: Poesia
Genere: Poesia
Pag. 174
ISBN: 9788832051575
Uscita:  2020
Prezzo cartaceo : euro 13,50

Prezzo Ebook:  euro  3,99

LINK PER L'ACQUISTO CLICCA QUI

LEGGI L'ANTEPRIMA - CLICCA QUI 

PAGINA FACEBOOK - CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *