Comunicato stampa

Musica Divina. Il romanzo di Paola Picasso

Musica Divina. Inno all’amore. Il nuovo romanzo di Paola Picasso

Paola Picasso ci regala una storia di passione, di seduzione, di rinunce e disperato bisogno d’amore le cui note divine battono al ritmo del cuore.

musica divina

Un passionale amore travolge il famoso pianista Max e la modesta violista Silvia. Due destini troppo diversi per restare insieme. La fama e il successo mondiale travolgono i due innamorati. Silvia, pur amandolo disperatamente e aspettando un figlio a sua insaputa, decide di rinunciare a Max lasciandolo al suo trionfale successo.

Ma la vita ha in serbo molte sorprese e il loro destino non si è ancora compiuto…

È la musica onnipresente che risuona intorno a Max e a Silvia la potente complice del loro grande amore. Un amore che come lo spartito di una sinfonia attende il finale della storia per esplodere nel cuore del lettore, travolgendolo inaspettatamente con emozioni di rara intensità. Musica divina pur essendo un romance si distacca dai cliché  e dalle monotone regole che sembrano contraddistinguere questo genere, arricchendolo di una forza narrativa che ben sostiene la personalità incisiva dei due protagonisti. Silvia, è un personaggio femminile complesso capace di ammantare la passione da dubbi e timori, dettati da una generosità spiazzante, figlia non di insicurezze bensì dell’amore verso Max. Lui deve essere felice, lui deve donare al mondo il proprio talento, e se il costo è rinunciare al proprio amore così sarà. Paola Picasso ci fa entrare nella complessa psicologia femminile, quella più altruista e amorevole.
Così come nella seconda parte del romanzo, ci mostra la delicatezza d’animo maschile (ebbene sì, esiste!) che però solo il vero amore di una grande donna più riuscire a scovare e a far emergere.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *