Interviste

Intervista Donatella Rabiti

intervista donatella rabiti

Intervista Donatella Rabiti arrivata seconda all’ultima edizione del Concorso Letterario Scrivendo 2020 con il racconto “Visione”, pubblicato in ebook da Kubera Edizioni oggi disponibile su Amazon.


donatella rabiti1- Salve Donatella, come nasce l’idea di quest’opera?
L’idea di quest’opera è nata da una domanda: come ci si sente, quando tutto intorno a noi gira in senso opposto rispetto alla nostra direzione? La risposta che ho provato a dare è costituita dall’intreccio di questo racconto e dalle scelte che compie il suo protagonista.

2 – Quali sono i temi per te fondamentali che tratti nel tuo racconto?
I temi fondamentali del racconto “Visione” sono la diversità e il mondo interiore. Ogni diversità è unica e dentro di noi esiste uno spazio spirituale in cui è possibile “viaggiare” e scoprire zone inesplorate.

3 – Nell’arco della giornata qual è il momento che dedichi alla scrittura?
Non esiste un momento specifico della giornata che dedico alla scrittura. Ci sono giorni in cui le idee arrivano appena mi sveglio, e non potendo mettermi subito alla scrivania prendo brevi appunti che poi organizzo appena posso. Quando sono libera dagli impegni quotidiani qualsiasi momento può essere adatto per la scrittura.

4 – Stai seguendo qualche progetto per il futuro?
Continuerò a scrivere per il piacere di scrivere, se questo si può ritenere un progetto per il futuro.



#concorsoscrivendo  #kuberaedizioni #concorsoletterario  #donatellarabiti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *