Interviste

Intervista Marcello Sorrentino

intervista marcello sorrentino

Intervista Marcello Sorrentino arrivato terzo nell’ultima edizione del Concorso Letterario Scrivendo 2020 con il racconto “Via Brunetti 15”, pubblicato in ebook da Kubera Edizioni oggi disponibile su Amazon

marcello sorrentino1 – Marcello quanto tempo hai impiegato a scrivere il racconto?
Un pomeriggio. Era domenica e il pranzo si era leggermente dilungato. Mi misi così a parlare con mia madre di questa storia raccontatami dalla mia nonna.

2 – Chi è stata la prima persona a leggerlo e quali sono state le sue reazioni?
Le prime persone sono state mia sorella, mia madre e la mia fidanzata. Tutte e tre mi hanno fatto i complimenti per lo stile di scrittura e sono rimaste molto contente. Rimasero tutte basite per il finale. Mi spinsero immediatamente ad inoltrare il racconto per partecipare al concorso.

3 – Sei legato al mistery oppure hai esplorato questo genere solo in occasione della stesura di questo racconto?
Non mi piace elencare i miei autori preferiti, anche perché la lista sarebbe lunga, ma sono sempre stato legato al mistery. Il giallo, il noir, i thriller sono in assoluto i miei generi. Mi affascinano, mi suggestionano e mi spingono a creare le situazioni più insolite.

4 – Continui a scrivere? Quali i tuoi futuri progetti?
Ho ultimato da circa un mese il mio primo romanzo noir e sto cercando di pubblicarlo, in qualche modo. In ogni caso è solo l’inizio. Partecipo a tanti concorsi letterari e sto già pensando al prossimo libro da scrivere. Non mi voglio fermare, voglio fare di questa passione un valido progetto e, perché no, una professione.

 

 

 

#concorsoscrivendo #marcellosorrentino #kuberaedizioni #concorsoletterario #raccontomistery Mostra meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *