Comunicato stampa

Comunicato Il volto delle mie poesie

Comunicato stampa Il volto delle mie poesie

 

In libreria la silloge di Rossella Parrini  Il volto delle mie poesie . Edita da Kubera Edizioni.

“Non smettere mai di sognare, perché i sogni sono come dei cristalli indistruttibili: brillano sempre e alla fine si realizzeranno davvero.”

Il volto delle mie poesie nasce dall’omonimo titolo della pagina Facebook dell’autrice, all’interno della quale sono contenute molte delle sue liriche. Una raccolta poetica densa e ricca di versi i cui componimenti trattano temi diversi tra loro: l’amore passionale in ogni sua sfumatura (dell’incontro, del ricordo, della separazione); l’amore familiare degli affetti più cari; temi filosofici nei quali l’autrice offre le sue riflessioni sul tempo, il destino.

Le composizioni si susseguono in una lettura che non lascia spazio al “già letto” ma che sorprende e affascina offrendo al lettore chiavi di lettura inconsuete

Accostamenti al mondo naturale i cui elementi si fondono nella celebrazione delle emozioni.

 

“La musica è la colonna portante e indispensabile per la riuscita dei miei componimenti” dice l’autrice. “Sono infatti grandi compositori e musicisti quali Ennio Morricone, Christopher Stephen Botti, Stjepan Hauser, John Barry, Michel Pèpè, Antonio Onorato a dare vita alle mie parole, amalgamando sentimenti di gioia, incertezze, paure, felicità, desideri, amore ed emozioni fortissime.

Scrivere è per me una corsa affannosa ma anche eccitante nell’universo della musica: l’attesa di discernere, già dalle prime note musicali, quel testo che condurrà la penna alla creazione di una nuova poesia e che vedrà la mia mente esiliarsi dalla realtà,

Il messaggio che vorrei fosse colto leggendo le mie poesie, è quello di non smettere mai di sognare, perché i sogni sono come dei cristalli indistruttibili: brillano sempre e alla fine si realizzeranno davvero.”

( comunicato stampa L’Il volto delle mie poesie )


Scheda del libro

Titolo    Il volto delle mie poesie
Autrice  Rossella Parrini
Genere   Poesia
Collana  Poesia
Editore   Kubera Edizioni
ISBN     9788832051667
Pagine   120
Prezzo Cartaceo euro 11,00
Prezzo eBook     euro 3,99


Link di acquisto

AMAZON
MONDADORI
IBS
UNILIBRO
HOEPLI
GOODBOOK
YOUCANPRINT


Anteprima

Clicca qui


rossella parriniL’autore

Mi chiamo Rossella Parrini e sono nata a Portoferraio, capoluogo della bellissima isola d’Elba, dove anche attualmente vivo. Oltre a rappresentare un gioiello dell’arcipelago toscano, l’isola d’Elba è quel luogo che ho sempre amato profondamente, poiché in esso affondano le mie radici.

Oltre a scrivere amo molto leggere romanzi e poesie di grandi autori, come Alda Merini, Emily Dickinson, Frida Kahlo, Salvatore Quasimodo e molti altri. Ho ereditato da mia madre la passione per la cucina, mi diverto nella preparazione di piatti più elaborati e tipici della mia terra. Sono un’amante delle camminate nella natura: amo curiosare attraverso i sentieri mozzafiato che solo il mare della mia Elba sa regalarmi, lo stesso mare e la stessa natura che hanno ispirato la mia video poesia “E guardo il mare della mia Elba”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.